top of page
  • Immagine del redattoreMonica

Sposarsi su un'isola - Matrimonio a Salina

Aggiornamento: 6 set 2021

Un luogo incantato, dove il tempo scorre più lentamente, la luce ti avvolge e un vento leggero accarezza ogni cosa...

Dove il mare è cristallino, il sole si congeda con tramonti mozzafiato e l'aria ha ancora il profumo delle zagare: tutto questo, e molto altro, è l'isola di Salina, un vero paradiso naturale nell'Arcipelago delle Eolie.

E che cosa c'è di più romantico di un matrimonio al tramonto, con il rumore delle onde e la sabbia sotto i piedi?

Ho cercato di raccontare queste atmosfere nel coordinato grafico che ho realizzato per Tania Costantino - Sicilian Wedding & Event. Una Wedding Stationery dalla palette decisa, che riprende i colori della macchia mediterranea, ma dal fascino poetico, che "profuma di storia e di salsedine".

Una suite composta da partecipazione con invito, cartoncino RSVP, Save the Date e segnaposti, realizzati su carta artigianale in cotone. La partecipazione è accompagnata da una busta fatta interamente a mano, con cartoncino effetto lino dalle tonalità calde e avvolgenti. L'interno, è decorato da un liner che riprende alcuni dettagli - le zagare - de La Primavera di Botticelli.

Il menù è infine impreziosito da una cover in carta glassina, semitrasparente, e chiuso da un delicato nastro in seta, che riprende le tonalità della busta.

--

Se sogni di sposarti su un'isola, se anche tu almeno una volta hai chiuso gli occhi e immaginato il tuo matrimonio fra la maestosità delle rocce scolpite dal mare, allora ti consiglio di leggere questo post di Tania e di scoprire 5 ottime ragioni per scegliere Salina.


Credits


Make up and Hair Styling Carbone Group


Bride's dress Atelier Emé Messina

Groom's dress and accessories Anèr Moda Uomo














Scopri altri progetti... lasciati ispirare dal Portfolio!

103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page