Termini e Condizioni del Servizio

 

Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") o Servizi acquistati attraverso il sito internet http://www.momowed.com (di seguito, "Sito") e preventivati nonché sottoscritti tramite regolare Contratto firmato dal Cliente. 

 

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. 

 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e all'interno del Contratto fornito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.  Effettuando un ordine nelle varie modalità online e offline previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita, una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.  Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da MOMO WED - Monica Zapparata.

VENDITORE

Il venditore è "MOMO WED - Monica Zapparata", Sede Legale: a Milano (MI) Via Zurigo, 28 - 20147. Partita IVA 11011470967 - Codice Fiscale ZPPMNC83L65F205N. MOMO WED è titolare del diritto di proprietà intellettuale e di ogni altro diritto reale e d'autore sulle opere grafiche, sulle immagini, sui testi e sul Catalogo pubblicato online sul sito http://www.momowed.com

Non sono consentiti l'utilizzo in altra forma, l'adattamento e la riproduzione delle opere senza autorizzazione.

PREZZI, CONDIZIONI DI SERVIZIO, TEMPISTICHE E NOTE

 

Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi “finiti” (IVA esenti, non applicabile), ma non includono le spese di trasporto. Ad ogni fattura emessa sarà applicato l'importo di 2,00€ relativo alla marca da bollo obbligatoria sull'originale. 
MOMO WED si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi indicati sul sito o nel Catalogo; ogni preventivo inviato ha la validità di 1 mese. Possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini già confermati con sottoscrizione del Contratto e già effettuati.

I costi di stampa indicati, salvo ulteriori e differenti specifiche, si riferiscono alla stampa digitale in multicromia, sul supporto cartaceo scelto. Non sono forniti i file sorgente.
L’eventuale richiesta dei soli file digitali sarà valutata caso per caso e comporterà una corresponsione economica da quotarsi
separatamente.

I tempi di progettazione grafica, produzione e approvazione richiesta da parte del Cliente saranno indicati per ogni progetto in sede di preventivo e sottoscritti nel Contratto da ambo le parti. 
Eventuali richieste o produzioni urgenti rispetto ai tempi standard indicati nel preventivo fornito non sono garantite: la loro fattibilità sarà
 valutata caso per caso, e potrà comportare l’applicazione di un sovrapprezzo.
MOMO WED si impegna nei tempi previsti a inviare tramite posta elettronica una bozza di stampa del materiale ordinato.

Sarà cura del Cliente controllare con attenzione tutti i testi e i dati inseriti (a titolo di es. nomi, date, indirizzi, numeri di telefono, IBAN e ogni altro tipo di testo) e rendere noti al Venditore la presenza di eventuali errori da correggere. Confermando la bozza di stampa ("Visto si stampi") il Cliente esonera MOMO WED da qualsiasi responsabilità su eventuali errori riscontrati successivamente nel testo stampato, o modifiche del layout.
Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l'approvazione scritta da parte del Cliente dell'anteprima di stampa. La stampa di errori non segnalati in fase di bozza grafica definitiva non sono da considerarsi responsabilità del Venditore. Ogni stampa già prodotta sarà correttamente fatturata e le spese per eventuali ristampe corrette saranno a carico del Cliente.

Non sono da considerarsi anomalie e pertanto non si configurano come vizio le differenze di tonalità della carta e/o dei colori di stampa che, a causa delle diverse calibrazioni dei monitor o dei normali processi di stampa possono differire rispetto ai modelli presentati sul sito, alle bozze digitali inviate o ai campioni precedentemente forniti.

Tutti gli articoli sono prodotti su diretta commissione e personalizzazione per il Cliente: ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, gli articoli personalizzati non potranno in alcun modo essere restituiti.
Per la stessa ragione, non è possibile richiedere un campione personalizzato prima della conferma del servizio, relativo versamento della caparra confirmatoria e inizio del lavoro: il Cliente potrà tuttavia, previo accordo, richiedere un kit di campioni generico secondo disponibilità, modalità e costi previsti.

Ogni articolo è confezionato su diretta commissione: MOMO WED si impegna a provvedere al rifornimento dei materiali necessari al confezionamento alla firma del Contratto e al versamento dell'acconto di conferma dell'ordine; ciò non può però escludere che possano verificarsi eccezionalmente dei ritardi imputabili a terzi (fornitori o trasporti) o la necessaria sostituzione di alcuni elementi. 

Ai fini dell'esecuzione del servizio, una parte dei dati forniti dai Clienti potrà essere condivisa con terze parti
come servizio postale, servizi di spedizione e commercialisti. A ciascun Cliente sarà richiesta la sottoscrizione del documento di Informativa sul Trattamento dei Dati Personali e Privacy. 

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Monica Zapparata
via Zurigo 28 - 20147 Milano (MI)
P.I. 11011470967

Indirizzo email del Titolare: infomomowed@gmail.com

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Salvo modalità differenti indicate nel Contratto sottoscritto, i pagamenti sono liquidati come segue:

- Primo Acconto del 30% dell'importo totale preventivato a titolo di conferma del lavoro, da versare tramite Bonifico bancario alla firma del Contratto, di cui sarà emessa regolare fattura;

- Saldo del 70% dell'importo restante pattuito, prima della spedizione/consegna delle partecipazioni ovvero alla conferma degli esecutivi di stampa da inviare in tipografia, a mezzo Bonifico bancario, di cui sarà emessa regolare fattura.

Saranno preventivati, conteggiati e saldati prima della consegna eventuali altri elementi aggiuntivi, o quantità non ancora definite alla  sottoscrizione del primo Preventivo e non confermate alla firma del Contratto, nonché i costi per la spedizione concordata. 
 

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli all'interno del Contratto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di vendita.

VENDITA DEI PRODOTTI ONLINE

Il Cliente può acquistare direttamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MOMO WED  e visionabili all'indirizzo https://www.momowed.com/shop così come descritti nelle relative schede informative. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente deve registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla sua reale identità e indicati senza omettere alcuna parte. MOMO WED si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione o abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente esonera MOMO WED da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di vendita.  

MOMO WED si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà tempestivamente al Cliente l'eventuale impossibilità di accettarli; nel caso di annullamento dell'ordine provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Il contemporaneo accesso di più utenti-Clienti e la contemporanea possibilità di medesimi acquisti possono, in rari casi, modificare la disponibilità di uno o più Prodotti. MOMO WED non può quindi garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. In questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo, oppure annullare l'ordine.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ordini urgenti si consiglia vivamente di chiedere al Venditore disponibilità e tempistiche di consegna prima di effettuare l'ordine.

FORO COMPETENTE
 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano (MI).